Molfetta, 5 Novembre 2012 - Con l’integrazione di Cartella Clinica Basic (già Cartella Clinica Bracco) nel portafoglio dei software offerti, CompuGroup Medical si conferma come il più grande fornitore italiano di soluzioni per i MMG ed i Pediatri.
CompuGroup Medical Italia (CGM) ha acquistato, con effetto dal 1.11.2012, il ramo d’azienda relativo ai software di cartella clinica dalla società DS Medica, che dal 1996 opera nel segmento delle soluzioni informatiche per la medicina delle cure primarie. Cartella Clinica Basic conta circa 2.300 medici utilizzatori del software con contratto di manutenzione.
“La nostra filosofia è quella dell’inclusione, lasciando libero il medico di utilizzare il software che più gli aggrada, senza forzare il cambiamento. E’ questo l’obiettivo di CompuGroup Medical anche per gli utenti di Cartella Clinica Basic. CGM continuerà a manutenere e sviluppare ulteriormente il software e grazie alla sua esperienza e la ricerca continua garantirà che sia sempre aggiornato. Inoltre gli utenti di Cartella Clinica Basic potranno accedere a tutti gli avanzati servizi inseriti nel portafoglio mondiale di CGM” – dice Benedikt Brueckle, CEO di CompuGroup Medical Italia.
“Crescita e futuro. E’ questo che DS Medica, dopo 17 anni di attività a supporto del medico di medicina generale, ha voluto garantire ai suoi medici utilizzatori di Cartella Clinica Basic, affidando il suo parco utenti a CGM, certa che l’azienda garantirà agli stessi i migliori servizi tecnologici e di assistenza, anche in virtù della sua dimensione multinazionale e del vastissimo numero di medici clienti che già gestisce” – dice Vincenzo Coluccia, CEO e AD di DS Medica.
In un momento di difficile congiuntura economica CompuGroup Medical non arresta gli investimenti in Italia, realizzando un ambiente di crescita e sicurezza per i suoi medici ed i suoi impiegati, confermando solidità e visione strategica verso un’offerta di prodotti e servizi sempre più ampia e personalizzata. DS Medica e CompuGroup Medical hanno anche convenuto di lavorare insieme in futuro, assicurando i migliori servizi a coloro ai quali tengono di più: i medici e la salute dei loro pazienti.
scarica il comunicato stampa in pdf
CompuGroup Medical AG
CompuGroup Medical AG è un'azienda di sanità elettronica leader a livello mondiale. I suoi software, progettati per supportare tutte le attività mediche ed organizzative negli ambulatori e negli ospedali, i suoi servizi informativi per tutti coloro che fanno parte del sistema salute ed i suoi fascicoli sanitari elettronici su web, contribuiscono a realizzare un più sicuro ed efficiente sistema di assistenza sanitaria. I servizi offerti da CompuGroup Medical si basano su un parco clienti unico, costituito da 385.000 medici, dentisti, strutture ospedaliere, networks e da altri fornitori di servizi.
CompuGroup Medical è la società di sanità elettronica con il più ampio raggio d’azione a livello mondiale, con sedi in 20 Nazioni. I circa 3600 dipendenti altamente qualificati supportano i clienti, distribuiti in 34 differenti Paesi nel mondo, con soluzioni innovative per le esigenze in continua crescita del sistema sanitario.
In Italia
CompuGroup Medical Italia S.p.A., con le sue soluzioni software Profim, Phronesis, Venere, Fpf, Infantia e Cartella Clinica Basic, serve oltre 22.000 medici, circa il 45% del totale dei medici delle cure primarie italiani.
La leadership nel suo principale mercato di riferimento consente a CompuGroup Medical Italia di essere primi quando si tratta di nuove tecnologie e servizi innovativi.
|