Newsletter dedicata ai medici di Medicina Generale, ai Pediatri e agli Specialisti che utilizzano i prodotti CGM. Un canale privilegiato di comunicazione, pensato per intercettare le esigenze del medico e fare sintesi sui rilasci CGM e su ciò che gravita intorno al suo lavoro.
Windows 7 - Aggiornamento SP1 e termine supporto Microsoft.
Se si utilizza Windows 7 come sistema operativo per l’attività professionale, è necessario scaricare sempre gli aggiornamenti Microsoft, e, in particolare, quelli della versione più recente disponibile del Service Pack 1. Se tali aggiornamenti non vengono effettuati, si potrebbe avere qualche difficoltà con l’utilizzo dei moduli d’integrazione SAC e SAR, che richiedono componenti sempre più aggiornate per interfacciarsi con i servizi centrali e regionali.
| Continua >>
drCLOUD - Scadenza e rinnovo delle credenziali di accesso.
Se si utilizza la soluzione drCLOUD per la sincronizzazione dei dati clinici di più studi medici e la app drCLOUD+ per l’aggiornamento costante dei dati dei pazienti sul proprio smartphone, occorre prestare attenzione alla scadenza delle credenziali di accesso, che avviene ogni 90 giorni.
| Continua >>
INFANTIA - Nuove curve di crescita.
Con la versione 5.9.30, in fase di rilascio sul territorio nazionale, è stata completamente rinnovata la piattaforma di gestione delle curve di crescita. Le nuove curve sono uno strumento dalla grafica semplice e intuitiva, essenziali per una corretta valutazione dello sviluppo del bambino e per monitorare l’insorgenza di eventuali problematiche nel corso dei primi anni di vita.
| Continua >>
Fascicolo Sanitario Elettronico - Regioni in sussidiarietà.
In questi giorni, CGM ha ricevuto dai medici delle regioni in regime di sussidiarietà (Abruzzo, Calabria, Campania, Sicilia) richieste circa l’imminente avvio del Fascicolo Sanitario Elettronico nazionale (FSE-INI). Il Fascicolo è già operativo in Sicilia ed è previsto da SOGEI/MEF un avvio progressivo anche nelle altre regioni in sussidiarietà.
| Continua >>
Regione Puglia - Vaccinazioni.
A partire dal 1° luglio 2019, in fase di registrazione delle vaccinazioni, nella regione Puglia sarà necessario compilare obbligatoriamente nuovi campi che verranno poi trasmessi al portale GIAVA.
| Continua >>
Tutte le NEWS
È sempre possibile consultare sui nostri siti prodotto le news aggiornate in tempo reale sui rilasci software e app, le ultime novità normative, le manutenzioni straordinarie e tutto il mondo CGM. Per avere tutte le info sempre disponibili, basta tenere aperta nel browser la pagina delle news della propria cartella clinica e aggiornarla all’apertura.
TUTTE LE NEWS
|