Newsletter dedicata ai medici di Medicina Generale, ai Pediatri e agli Specialisti che utilizzano i prodotti CGM.
NEWS OTTOBRE 2019
Nuova nota AIFA 96 A partire da lunedì 28 ottobre, i medicinali a base di colecalciferolo, colecalciferolo/sali di calcio, calcifediolo (es.: DIBASE) non possono essere prescritti in dematerializzata, in quanto SOGEI/MEF restituisce l’ERROR-1176: Il farmaco non può essere prescritto in assenza della nota AIFA associata. Questo accade a seguito della Determina AIFA del 22 ottobre 2019, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 252 del 26.10.2019 che istituisce la nota AIFA n.96 per queste prescrizioni per i soli pazienti adulti (età superiore ai 18 anni). L’operatività di una nota di nuova istituzione è subordinata alla riclassificazione dei medicinali interessati; pertanto, la nota 96 sarà applicabile dalla data di entrata in vigore delle singole determine AIFA di riclassificazione dei medicinali a base di colecalciferolo, colecalciferolo/sali di calcio, calcifediolo e solo per i pazienti adulti.
CGM STUDIO eFATT: Formazione continua CGM ha a cuore la formazione dei propri clienti e, per consentire un utilizzo ottimale e consapevole delle proprie soluzioni, propone periodicamente degli appuntamenti formativi. CGM STUDIO eFATT, il software CGM per la Fatturazione Elettronica attiva/passiva e per l’invio al 730, è una delle più recenti soluzioni fornite in uso a medici generici, pediatri e specialisti. Lo scorso 27 settembre, durante due sessioni webinar, sono state presentate le ultime novità implementate nelle versioni 0.30, 0.32 e 0.33:
Clicca qui per rivedere il webinar. Ti potremo fornire ulteriori informazioni su CGM STUDIO eFATT al numero verde 800 011 781
Windows 7 e Windows Server 2008 – Dal 14 gennaio 2020 termina il supporto Dopo più di dieci anni dall’uscita dei due sistemi operativi, Microsoft ha stabilito la data di termine supporto per potersi concentrare sul supporto di tecnologie più recenti e su nuove esperienze. Dopo il 14 gennaio 2020, l'assistenza tecnica e gli aggiornamenti software di Windows Update, che permettono di proteggere il PC, non saranno più disponibili per i due sistemi operativi con la conseguenza che il computer non sarà più aggiornato come dovrebbe essere per ottemperare alle disposizioni del GDPR su privacy e protezione dei dati. Per questo motivo, Microsoft consiglia vivamente di passare a Windows 10 prima di gennaio 2020.
Se desideri informazioni su promozioni hardware non esitare a contattarci al numero verde 800 011 781 o sfoglia le offerte CGM cliccando qui.
Campagna vaccinazione antinfluenzale 2019 e Live Update CGM In molte regioni sono richieste nuove specifiche tecniche per la rendicontazione delle vaccinazioni. Per questo motivo, CGM ha messo a disposizione dei suoi clienti tutti gli aggiornamenti necessari come, ad esempio, in Lazio e in Sardegna. Con l’occasione ricordiamo a tutti i nostri clienti l’importanza di procedere in maniera tempestiva ad aggiornare il gestionale o la banca dati quando compaiono le relative notifiche di live update in fase di avvio del software.
Presenza CGM al congresso FIMMG di inizio ottobre
“Il mio pediatra… uno di famiglia!”: CGM anche al congresso FIMP Si è tenuto quest’anno a Paestum il XIII Congresso nazionale FIMP. Un momento di esteso confronto sui temi scientifici, ma anche su delicati nodi della professione. CGM, sempre in prima linea a supporto della professione pediatrica, è stata presente con uno spazio espositivo. Molti pediatri si sono avvicinati, curiosi di conoscere informazioni sull’innovazione in ambito software, sulla fatturazione elettronica e su tutto ciò che può interessarli riguardo INFANTIA, la storica soluzione CGM per la pediatria. Siamo stati lieti di rispondere a tutte le loro domande e di continuare a sostenerli con la nostra disponibilità nella loro operatività quotidiana.
CGM XMEDICAL: nuovo sito on line
È da poco disponibile il sito di CGM XMEDICAL, l’innovativa soluzione CGM per strutture sanitarie e medici specialisti. Un prodotto estremamente versatile e configurabile secondo le esigenze della struttura o dello specialista, costituisce una vera e propria opportunità di miglioramento delle attività cliniche, diagnostiche e amministrative legate alla professione medica. In questi giorni CGM sta presentando il prodotto nei congressi nazionali di dermatologia (AIDA Meeting Older50) e di ginecologia (congresso SIGO), dove molti specialisti stanno incontrando i consulenti CGM per scoprire le nuove frontiere della tecnologia software in tema di branche specialistiche. Se vuoi scoprire anche tu più informazioni su questo prodotto, visita QUI il nuovo sito CGM XMEDICAL che ti mostra tutte le funzionalità, i vantaggi, nonché le strutture in cui è bene utilizzarlo come supporto gestionale. E per ulteriori curiosità, visita la sezione BLOG/NEWS o scrivici un messaggio nella live chat.
Tutte le NEWS
|
|
|||